Questo blog è stato un progetto a cura di Fabio Milocco, da molti anni ormai il blog non è più aggiornato anche se liberamente consultabile.
Le opinioni espresse negli articoli rispecchiano quanto l'autore ha pensato in quel tempo, non è detto che rispecchino l'attuale idea sulle cose. Grazie della comprensione.

Cerca solo in siti cattolici o sul web! (suggerimenti ben accolti!)

Video

Questa pagina ospiterà un elenco di video (per ora) belli da vedere (secondo me). Se avete qualche suggerimenti, anche che vi può sembrare stupido, contattatemi in piena libertà.

TESTIMONIANZE CRISTIANE FORTI, POTENTI, DI CUORE

L'ESPERIENZA DI NUOVI ORIZZONTI

CHIARA "LUCE" BADANO

DAL CAFÈ TEOLOGICO DELLE SENTINELLE DEL MATTINO

VIDEO CHE FANNO RIFLETTERE

NUOVE TECNOLOGIE
  • La serie dei video "Did you know" ci fanno vedere come la rivoluzione tecnologica abbia dimensioni e causi modifiche sulla nostra vita talmente grandi che neanche ci immaginiamo. I video hanno solo scritte, lo dico perché solo il 3° è stato tradotto in italiano ma vi consiglio di vedere il 4° il 5° (solo in inglese) che contengono dati e statistiche più aggiornati. Ve li metto tutti anche per vedere l'aumento vertiginoso dei dati e le differenze fra le varie edizioni del video.
  • Uso e abuso della nuova tecnologia in Italia: http://vimeo.com/21728414
     

      VIDEO DIVERTENTI
      Qualche link a siti o video divertenti, ma non divertimento fine a se stesso (quelli li trovate facilmente).
      • http://www.thefuntheory.com/ - In questo sito ci sono video che dimostrano in materia molto simpatica come delle cose noiose o faticose possono essere trasformate in divertenti. Cioè, come far fare qualcosa alle persone che normalmente non farebbe (buttare immondizia nel cestino, usare le scale al posto delle scale mobili, comprare il biglietto dell'autobus, pulirsi i piedi entrando in un negozio ecc..)

      ALTRO