Questo blog è stato un progetto a cura di Fabio Milocco, da molti anni ormai il blog non è più aggiornato anche se liberamente consultabile.
Le opinioni espresse negli articoli rispecchiano quanto l'autore ha pensato in quel tempo, non è detto che rispecchino l'attuale idea sulle cose. Grazie della comprensione.

Cerca solo in siti cattolici o sul web! (suggerimenti ben accolti!)

Chi sono - Info & Aiuto

Indice Contenuti Pagina:
AVVISO: Questa pagina ha bisogno di essere aggiornata.

Chi sono?

C'è davvero qualcuno a cui interessa?

 

 

Perché questo blog?
Ogni battezzato deve essere un apostolo, cioè un inviato a trasmettere ovunque la luce del Vangelo, a portare in ogni dimensione della vita l’animazione del fermento cristiano.

Miei giovani amici! Il mondo dei vostri coetanei, il campo della cultura e dell’arte, il settore della vita civica e la politica, come ogni ambiente dell’attività umana, non possono essere estranei al vostro impegno di apostolato. Dico dell’apostolato individuale e di quello associativo. Ricordatelo sempre: dal vostro impegno dipende in gran parte il progresso della civiltà e della cultura dell’amore, di cui ha immenso bisogno la vostra epoca.

Giovanni Paolo II - Discorso ai giovani abruzzesi - 30 Giugno 1985

In rete è sempre più difficile trovare siti affidabili e ho voluto creare questo blog per discutere liberamente su temi di Chiesa e di fede (cioè un po' di tutto!). Chi l'ha detto che discutere e informarsi riguardo temi che ci riguardano è palloso solo perché seri? Che ci piaccia o no un minimo di informazione bisogna averla, altrimenti gli altri avranno sempre il potere di farci credere quello che vogliono.
La cultura dominante ci impedisce, in pratica, di discutere serenamente di temi molto importanti. Basti vedere cosa succede in televisione: tante urla e poca serietà.
Lo scopo è banalizzarli, perché discuterne vuol dire affermare la libertà dell'uomo di decidere della sua vita e questo non va bene: rende l'uomo poco controllabile da chi ha interessi in gioco.
È storia che un popolo dismalinformato è facilmente controllabile e poco incline alla ribellione. Non voglio fare paragoni forse eccessivi, ma vorrei sottolineare l'importanza che ha per me una testa che pensa da sola.
Un cristiano dovrebbe sempre avere questa sete di verità, perché ha avuto la grazia di incontrare Gesù: via, verità e vita. Un cristiano non può basare la sua fede solo sulla credenza in Dio, questo è si e no il passo di partenza. Oltre a una ricca vita spirituale è necessaria una seppur minima vita culturale. In modo da usare quella grande intelligenza che Dio ci ha dato di serie!


Contatti
Se desiderate contattarmi per qualsiasi motivo (suggerimenti, domande, richieste ecc.) potete farlo inviandomi una email al seguente indirizzo: admin@evangelizzazioneattiva.info, oppure potete usare questo semplice modulo direttamente online.
Se desiderate dire la vostra riguardo un articolo potete inserire un commento. Per farlo potete schiacciare sul titolo dell'articolo in modo da aprirlo in una nuova pagina e in basso troverete un quadratino bianco dove inserire la vostra opinione.


Come abbonarsi ad un feed
Questo sito ha la possibilità di abbonarsi al feed ma cos'è un feed e come faccio a usare questa utile funzione? Ecco qui una mini guida a proposito.
Se vuoi farlo subito iscrivi al feed del sito cliccando qui, oppure iscrivi al feed dei link della pagina su facebook (quasi ogni giorno articoli interessanti da leggere) cliccando qui.

Cos'è?
Un feed in poche parole permette di rimanere aggiornati sugli aggiornamenti di un sito. In questo caso potrete vedere se è stato scritto un nuovo articolo e visualizzarne il titolo (alcuni programmi mostrano anche le prime righe dell'articolo). Il vantaggio sta che non dovrete visitare ogni volta il sito per controllare di persona con conseguente risparmio di tempo.
Vi propongo un video molto facile per capire cosa sono e come usare i feed. Attenzione: il filmato sembra far capire che per usare i feed occorra per forza iscriversi a qualche sito. Se volete usare il vostro browser leggete la guida che ho messo dopo il video. Per vedere il filmato clicca qui.

Come abbonarsi:
Ho fatto una sorta di guida molto semplice per i principali browser e in fondo per altri programmi.

INTERNET EXPLORER 7-8
1a - In alto sulla destra, nella barra dei comandi, c'è un simbolo simile questo:
cliccare su di esso e passare al punto 2, se invece non accade nulla leggi il punto 1b
1b - A destra c'è il contatore degli abbonati al feed, cliccare su di esso
2 -  Nella pagina che compare cliccare su "Sottoscrizione al feed"
3 -  Nell'avviso che compare cliccare su "Sottoscrivi"

FIREFOX 3
1a - In alto, a destra della barra degli indirizzi c'è questo simbolo:
(il colore può variare), cliccare su di esso (Atom o RSS è indifferente) e passare al punto 2, se invece non accade nulla leggere il punto 1b
1b - A destra c'è il contatore degli abbonati al feed, cliccare su di esso. Compare una pagina: nella parte superiore c'è un riquadro "Iscriviti Ora", cliccare su "View Feed XML"
2 - Nella finestra che compare andare a selezionare la "Barra dei segnalibri" e fare clic su "Abbonati"
3 - Se non succede niente forse non avete visualizzata la barra dei segnalibri, procedere così:
4 - Dal menu Visualizza andare su "Barre degli Strumenti" e selezionare "Barra dei segnalibri"

OPERA 9-10
1a - In alto, a destra della barra degli indirizzi c'è questo simbolo:
(il colore può variare), cliccare su di esso (Atom o RSS è indifferente) e passare al punto 2, se invece non accade nulla leggere il punto 1b
1b - A destra c'è il contatore degli abbonati al feed, cliccare su di esso.
2 - Compare una pagina:  in alto controllare che sia selezionato "Opera Mail" e cliccare su "Sottoscrivi"
3 - Se ci saranno aggiornamenti Opera vi avvertirà in automatico, altrimenti potrete andare nel menu feed (quelli in alto) e controllare manualmente ogni volta che vorrete.

CHROME 5
Questo browser supporta i feed attraverso l'uso di un'estensione, raggiungibile a questo indirizzo: https://chrome.google.com/extensions/detail/nlbjncdgjeocebhnmkbbbdekmmmcbfjd?hl=it.

GOOGLE READER
Questa guida fa al caso vostro: http://nosatispassion.altervista.org/wordpress/trovare-informazioni/18/come-abbonarsi-ad-un-feed-rss/.

ALTRI LETTORI DI FEED
1 - A destra c'è il contatore degli abbonati al feed, cliccare su di esso.
2 - Compare una pagina: nella parte superiore c'è un riquadro "Iscriviti Ora" dove sono presenti molti pulsanti: cercate quello del vostro lettore di feed e buona lettura!

In caso di problemi, suggerimenti, segnalazioni ecc. non esitate a commentare questo articolo.
Non mi resta che augurarvi buona lettura! Alla prossima!


Copyleft - Diritti per l'uso degli articoli

I contenuti di questo blog sono liberamente usabili nei limiti delle seguenti regole:
1) http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/
2) Per richieste o ulteriori informazioni basta contattarmi via mail o usando questo modulo contatti. L'indirizzo è admin@evangelizzazioneattiva.info