Questo blog è stato un progetto a cura di Fabio Milocco, da molti anni ormai il blog non è più aggiornato anche se liberamente consultabile.
Le opinioni espresse negli articoli rispecchiano quanto l'autore ha pensato in quel tempo, non è detto che rispecchino l'attuale idea sulle cose. Grazie della comprensione.

Cerca solo in siti cattolici o sul web! (suggerimenti ben accolti!)

mercoledì 28 ottobre 2009

Su me e il sito

Salve caro/a visitatrice/ore,

mi sembra bello dare una breve presentazione di me, in questo modo sapete chi c'è dietro a questo sito. Senza togliere che un articolo va valutato per i suoi contenuti e non perché l'ha scritto tizio o caio. Però la persona fa la differenza circa la fiducia a quanto scritto. Quest'ultima spero di guadagnarmela pian piano.

Intanto vi offro uno stralcio di un discorso fatto da Papa Giovanni Paolo II sulla vocazione evangelizzatrice di ogni battezzato. Il discorso completo lo potete trovare cliccando qui.

Ogni battezzato deve essere un apostolo, cioè un inviato a trasmettere ovunque la luce del Vangelo, a portare in ogni dimensione della vita l’animazione del fermento cristiano.

Miei giovani amici! Il mondo dei vostri coetanei, il campo della cultura e dell’arte, il settore della vita civica e la politica, come ogni ambiente dell’attività umana, non possono essere estranei al vostro impegno di apostolato. Dico dell’apostolato individuale e di quello associativo. Ricordatelo sempre: dal vostro impegno dipende in gran parte il progresso della civiltà e della cultura dell’amore, di cui ha immenso bisogno la vostra epoca.


Mi chiamo Fabio Milocco, ho 19 anni e sono uno studente (aggiungere "con un lavoro" non sarebbe male!). Nella mia parrocchia cerco sempre di dare una mano. Mi piace leggere e guardare bei film, suono la chitarra e sono un appassionato dell'informatica in generale.

Non pretendo di scrivere verità illuminanti sul Cristianesimo o di fare il teologo di turno (non ne avrei assolutamente le conoscenze), ma nel mio piccolo vorrei cercare di contribuire all'opera di evangelizzazione, come giustamente il Papa ci invita a fare. Vorrei condividere con voi articoli riguardanti la religione, semplici e chiari ma sopratutto che vadano al punto della questione senza girarci tanto. E più importante ancora che riguardino fatti reali/pratici in cui ci si possa ritrovare: in fondo siamo tutti sulla stessa barca e prima o poi ci capita di vivere le stesse problematiche.
Dimenticavo una cosa: non sono un prete come ha pensato qualcuno (bel complimento però). Non prendete i miei articoli come verità assolute ma come spunti per possibili approfondimenti.
Sopratutto spero di far suscitare in voi una qualche minima curiosità rispetto ai temi religiosi, perché una delle poche cose che non riesco sopportare facilmente è l'indifferenza, il disinteressamento e il nichilismo in genere che si stanno diffondendo sempre più.

Sono consapevole che tuttora il 50% degli italiani non dispone di una connessione a internet ma questo vuol dire comunque milioni di visitatori e, sinceramente, a me basterebbe un solo lettore abbonato al feed per darmi la convinzione di continuare.

Mi piacciono molto e apprezzo i commenti critici, perché mi permettono di migliorare gli articoli futuri.
"Non sono d'accordo con te!": classico esempio di commento inutile non motivato, perché non danno modo di capire il punto di vista di chi scrive. Su internet non credo abbiano ancora messo una tassa sulle parole scritte quindi potete ampliare liberamente i vostri discorsi ;-)

Un saluto e.. buona lettura!



Se desideraste contattarmi per qualsiasi motivo potete scrivermi una mail. Sono disponibile ad eventuali corrispondenze.
Email: evangelizzazioneattiva@yahoo.it


P.S.
Per raggiungere tutti gli articoli di servizio cliccate sul menu in alto a destra "InfoPoint Generale"

Nessun commento:

Posta un commento

La tua idea/pensiero è importante, commenta liberamente!
Per favore indica un nome (anche di fantasia) e non lasciare anonimo.